Cantieri Ultimati Asilo Nido Comunale

Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale "A. Gabelli" - le Foto

Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale "A. Gabelli" - le Foto...

Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale

Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale "A. Gabelli"

Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale "A. Gabelli"

Giovedì 12 Settembre Inaugurazione Nuovo Asilo Nido Comunale

GIOVEDI' 12 SETTEMBRE INAUGURAZIONE NUOVO ASILO NIDO COMUNALE

Sarà inaugurato giovedì 12 settembre, alle ore 10.30, il nuovo asilo comunale sito all'angolo tra Corso Europa Unita e Corso Italia, nel quartiere Europa.

L'impianto del nido è semplice e solare come semplice e solare è la funzione che deve assolvere. Spazi-filtro che non significano divieto di accesso, ma luogo di accoglienza che tranquillizza i genitori i quali affidano i loro bambini, per la prima volta, al mondo.

Un luogo anche pieno di luce, perché i bambini imparino che è la luce il primo elemento nel quale sono chiamati a muoversi, una volta usciti dalla penombra sicura delle proprie case e delle proprie famiglie. Un luogo dalle superfici facilmente percorribili, perché i bambini possano muoversi senza ostacoli e imparare con delicatezza i movimenti della libertà. Per quel che riguarda gli aspetti impiantistici, grande attenzione è stata posta ai criteri di risparmio energetico e all'uso di impianti generati da fonti rinnovabili o assimilate. L'asilo è dotato di un impianto di recupero delle acque meteoriche, che consentirà anche la più corretta ed economica gestione dell'irrigazione del tetto giardino, altro elemento caratteristico ed innovativo dell'edificio.

Dal piccolo atrio coperto, semplice e situato in un angolo dell'edificio compreso tra le due strade, si accede immediatamente allo spazio di ricezione attiguo alla sala docenti. E' un punto, soprattutto, di accoglienza e di rapido e immediato rapporto fra i genitori e coloro che animano e governano l'asilo nido, senza inutili sovrastrutture. Da questo spazio di ricezione è già possibile guardare al grande spazio riservato alle attività ludiche comuni, che costituisce il grande “petalo” che interrompe decisamente il rigoroso quadrato della pianta, nonché la griglia definita dalle aule.

Leggi tutto...

Info Asilo Nido Comunale

Lavori di realizzazione di un Asilo Nido Comunale tra Viale Europa Unita e Corso Italia

Importo complessivo dell'intervento: € 1.813.200,00

Impresa Aggiudicataria: Guadadiello Paolo

Progettista: Arch. Giuseppe Cimino

Direttore dei Lavori Ing. Riccardo Miracapillo

Responsabile del Procedimento: Ing. Santola Quacquarelli

Dirigente del Settore: Ing. Santola Quacquarelli

Stato dell'Arte: in corso

Asilo Nido Comunale

Progetto 3D

Immagine 1 :: Asilo Nido Comunale Immagine 2 :: Asilo Nido Comunale Immagine 3 :: Asilo Nido Comunale Immagine 4 :: Asilo Nido Comunale