Applicazione Smartphone per Bike Sharing ed Iniziative per Ciclomobilità: Presentazione 2 Luglio

APPLICAZIONE SMARTPHONE PER BIKE SHARING ED INIZIATIVE PER CICLOMOBILITA': PRESENTAZIONE 2 LUGLIO

Sarà presentato, attraverso una conferenza stampa, domani mercoledì 2 luglio, alle ore 19,30, in viale Crispi - angolo piazza Marconi, il nuovo programma di iniziative a favore della ciclomobilità, approvato dalla Giunta Comunale. Interverranno, tra gli altri, il Sindaco Nicola Giorgino e l'assessore a traffico e viabilità Michele Lopetuso.

Leggi tutto...

Bike Sharing: Precisazioni e Stato del Servizio

BIKE SHARING: PRECISAZIONI E STATO DEL SERVIZIO

In merito ad una nota apparsa a mezzo stampa, sulla scorta dei dati forniti dal Settore Ambiente e Mobilità, relativamente al servizio di Bike Sharing, si precisa quanto segue.

Il servizio è totalmente funzionante da un punto di vista tecnico in tutte le dodici postazioni, nonostante i diversi e ripetuti atti di vandalismo perpetrati nel tempo ad opera di ignoti. In circolazione ci sono, allo stato attuale, 30 biciclette e circa 25 sono quelle in riparazione in officina. Le bici oggetto di furto sono state, dall'avvio del servizio, 60 con relativa denuncia presso le Forze dell'Ordine.

Si precisa, inoltre, che ogni informazione relativa al servizio è stata divulgata a tutti gli organi di stampa così come sempre accade per la diffusione dei comunicati stampa da parte dell'Area Comunicazione/Ufficio Stampa. Si ricorda, quindi, che ampia pubblicità con manifesti è stata fatta per la campagna relativa alle iscrizioni gratuite per gli studenti o per i rinnovi nell'anno scolastico 2013/2014, fino al raggiungimento di 200 tessere. Al momento risultano 40 le nuove tessere gratuite fornite.

Va ribadito, infine, che a differenza di altre realtà, dove il servizio è stato totalmente sospeso o annullato, ad Andria il Bike Sharing, pur facendo fronte a furti ed atti vandalici, è un servizio attualmente ancora attivo e funzionante per i cittadini.

Bike Sharing: 900 Gli Iscritti Bici Riparate Tornano in Circolazione

BIKE SHARING: 900 GLI ISCRITTI BICI RIPARATE TORNANO IN CIRCOLAZIONE

Il servizio del Bike Sharing conta ad oggi poco più di 900 iscritti e la prossima settimana vedrà il ritorno in circolazione delle biciclette recentemente danneggiate e riparate in officina.

“L'assenza di alcune bici nelle varie postazioni presenti in città - commenta l'assessore alla Mobilità Michele Zinni - non è legata a furti o altro, ma semplicemente al fatto che diverse bici necessitavano di una manutenzione straordinaria ed una attenta riparazione”.

“Le bici riparate - continua l'assessore Zinni - saranno rimesse in circolazione la prossima settimana, consentendo ai cittadini iscritti di usufruire nuovamente di un servizio a pieno regime”.

“Ringrazio – conclude Zinni - tutti coloro che usufruendo del bike sharing hanno così invogliato tanti altri cittadini all'uso della bicicletta. Il bilancio che finora possiamo trarre come Amministrazione del bike sharing, viste anche le ricadute sulla città in termini generali nell'utilizzo delle biciclette, è certamente positivo. Obiettivo è ora raggiungere quota 1000 iscrizioni”.

Si ricorda che per l'iscrizione al Bike Sharing, il rinnovo o la ricarica della tessera è possibile rivolgersi all'ufficio URP presso il Chiostro San Francesco e che il servizio è attivo tutti i giorni, dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Bike Sharing - Foto

Bike Sharing - Foto

Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto Bike Sharing :: Foto