Palazzo Ieva: Completati i Lavori Messa in Sicurezza

PALAZZO IEVA: COMPLETATI I LAVORI MESSA IN SICUREZZA

Completati i lavori di messa in sicurezza di Palazzo Ieva, immobile abbandonato da decenni e di cui era stato denunciato il pericolo per la pubblica e privata incolumità in numerosissime petizioni popolari degli abitanti del quartiere.

“Come si vede nella foto, il cratere è stato colmato e recintato” spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, avv. Pierpaolo Matera. Come si ricorderà, a novembre scorso, personale del competente Settore Lavori Pubblici e Patrimonio, con l'intervento dei tecnici della Multiservice, aveva dato avvio all'iter utile ai lavori necessari alla messa in sicurezza del rudere di Palazzo Ieva, in piazza Sant'Agostino, con la immissione nell'area dello stesso.

Nei giorni precedenti, infatti, il Sindaco Giorgino – presente quella mattina alle operazioni insieme agli assessori Matera e Di Noia – aveva emesso, trascorsi inutilmente due anni da una precedente ordinanza, un nuovo atto per ordinare al rappresentante della società proprietaria dell'immobile di provvedere alle operazioni necessarie per evitare l'ulteriore aggravarsi delle condizioni di pericolo che quel rudere rappresenta per la pubblica e privata incolumità.

Entrati nel cantiere i tecnici avevano constatato le condizioni del rudere – dal cratere si sono infiltrate per anni le acque piovane che sono poi penetrate negli ambienti circostanti. Il costo dei lavori è a carico della società proprietaria.

Palazzo Ieva: Completati Lavori

Palazo Ieva - come procede al 05/Luglio/2013

Come Procede...

Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio Foto 05 Luglio

Palazo Ieva - come procede al 02/Aprile/2013

Come Procede...

Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile Foto 02 Aprile

Palazzo Ieva: Avviati Lavori Messa in Sicurezza

PALAZZO IEVA: AVVIATI LAVORI MESSA IN SICUREZZA

Questa mattina personale del competente Settore Lavori Pubblici e Patrimonio, con l'intervento dei tecnici della Multiservice, ha dato avvio all'iter utile ai lavori necessari alla messa in sicurezza del rudere di Palazzo Ieva, in piazza Sant'Agostino, con la immissione nell'area dello stesso.

Nei giorni scorsi, infatti, il Sindaco Giorgino – presente questa mattina alle operazioni insieme agli assessori Matera e Di Noia – aveva emesso, trascorsi inutilmente due anni da una precedente ordinanza, un nuovo atto per ordinare al rappresentante della società proprietaria dell'immobile, presente stamane, di provvedere alle operazioni necessarie per evitare l'ulteriore aggravarsi delle condizioni di pericolo che quel rudere rappresenta per la pubblica e privata incolumità.

Entrati nel cantiere i tecnici hanno constatato le condizioni del rudere – dal cratere si sono infiltrate per anni le acque piovane che sono poi penetrate negli ambienti circostanti – di cui dovrebbero iniziare presto i lavori di messa in sicurezza, lavori il cui costo sarà poi posto a carico della società proprietaria.

A supporto dell'ordinanza sindacale emessa nei giorni scorsi, c'è la descrizione dei lavori da effettuare e la documentazione fotografica dello stato di degrado dell'immobile, abbandonato da decenni e di cui era stato denunciato il pericolo per la pubblica e privata incolumità in numerosissime petizioni popolari degli abitanti del quartiere.

Palazzo Ieva: Avviati Lavori Palazzo Ieva: Avviati Lavori Palazzo Ieva: Avviati Lavori