Via Regina Margherita - come procede al 07/Ottobre/2013

Come Procede...

Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre Foto 07 Ottobre

Avvio Lavori Area Pedonale Urbana Via Regina Margherita

AVVIO LAVORI AREA PEDONALE URBANA VIA REGINA MARGHERITA

Sono stati avviati i lavori di riqualificazione urbana dell'area pedonale di via Regina Margherita che interesseranno l'intera strada dall'intersezione di piazza Imbriani fino all'incrocio con via Duca di Genova.

Tali lavori riguarderanno il rifacimento dei marciapiedi consistente nella rimozione dei cordoni e delle zanelle e della pavimentazione esistente. Si procederà quindi, all'abbattimento delle barriere architettoniche nonché alla eliminazione dei processi infiltrativi dovuti alle attuali sconnessioni. I lavori, inoltre, riguarderanno anche il rifacimento ed il livellamento del manto stradale.

Installazione Segnaletica Stradale: Chiusura a Tratti di Via Regina Margherita

INSTALLAZIONE SEGNALETICA STRADALE: CHIUSURA A TRATTI DI VIA R. MARGHERITA

Con ordinanza dirigenziale del Settore Ambiente e Mobilità - Servizio Traffico - ritenuto necessario installare e realizzare la segnaletica stradale verticale ed orizzontale in vista della chiusura al traffico veicolare di via Regina Margherita (Area Pedonale Urbana) a partire da sabato 22 giugno, è stata predisposta su via Regina Margherita da martedì 18 giugno la chiusura a tratti della sede stradale al traffico veicolare, eccetto veicoli dei residenti per accesso e uscita dalle autorimesse autorizzate ed il divieto di fermata e sosta con rimozione forzata.

Via Regina Margherita Area Pedonale Urbana a Partire dal 22 Giugno

VIA REGINA MARGHERITA AREA PEDONALE URBANA A PARTIRE DAL 22 GIUGNO

Via Regina Margherita diventerà Area Pedonale Urbana a partire dal 22 giugno.
Dopo la decisione della Giunta Comunale di istituire un'area pedonale urbana su via Regina Margherita, i settori comunali coinvolti sono impegnati ora nell'attrezzare la zona che diventerà pedonale tra meno di 20 giorni.

La decisione punta a garantire l'incolumità dei cittadini, tutelare la loro salute, l'ordine pubblico, il patrimonio ambientale e culturale, e migliorare la vivibilità all'interno della zona centrale commerciale, ma, nel contempo, mira anche a consentire il transito veicolare sugli attraversamenti viari di via Carducci, via Pascoli, via Giusti, via Duca degli Abruzzi e via Bonomo, per non congestionare il traffico veicolare nelle zone limitrofe, salvaguardandone la vivibilità.

L'area pedonale sarà organizzata secondo criteri regolamentari praticati in circostanze analoghe (deroghe per veicoli di pubblico servizio, raccolta rifiuti, servizi pubblici urbani, istituti di vigilanza, carico e scarico merci, etc.). Per questo il responsabile del Settore Ambiente e Mobilità emetterà apposita ordinanza dirigenziale e quello dei Lavori Pubblici farà eseguire i lavori di sistemazione e/o attrezzamento dell'area interessata necessari.

“La prossima chiusura al traffico di via Regina Margherita significa dar seguito ad un altro impegno assunto dall'Amministrazione. Dobbiamo collaborare tutti – spiega il Sindaco, avv. Nicola Giorgino - per ottenere in tutte le aree pedonali esistenti la massima attenzione al decoro urbano e alla vivibilità degli spazi”.

“L'Amministrazione – aggiunge l'assessore alla Mobilità, Michele Zinni - prosegue, così, sulla linea delle chiusure al traffico veicolare improntate alla salubrità dell'ambiente ed ad una città più vivibile, offrendo nuove possibilità di crescita economica e sociale”.

VIA REGINA MARGHERITA AREA PEDONALE URBANA